Obiettivo del laboratorio è sviluppare le competenze necessarie per governare efficacemente il processo degli acquisti all’interno delle organizzazioni complesse, specie se regolate da normative esterne.
La struttura acquisti ripensata evolve il proprio ruolo da valvola di controllo dell’afflusso ottimale di beni e servizi e garante del regolare svolgimento delle procedure, per diventare strumento per la creazione di valore organizzativo.
Come ente di integrazione tra le varie parti dell’azienda e capace di creare nuove sinergie, la funzione acquisti moderna genera valore economico con modalità diverse, più allargate rispetto alla semplice ricerca del miglior rapporto costo/valore.
Il nuovo ruolo la pone non più al termine di un processo operativo, ma coinvolgendola intensamente all’interno del processo di business.
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che operano all’interno delle strutture di acquisti in azienda e che vogliono comprendere nuove prospettive di gestione della funzione e dei suoi processi.
Iscrizione
Per l’iscrizione al corso e per eventuali richieste inviare una mail a: nilman@nilman.it