ORGANIZZAZIONE EVENTI
Una Convention aziendale, ovvero un’Organizzazione Eventi, può avere vari significati ed obiettivi.
Può essere:
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un appuntamento rituale
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l’avvio di un nuovo anno di lavoro
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un momento di analisi ed elaborazione
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l’occasione per stare insieme
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l’occasione per comunicare
Deve essere:
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operativa: breve, unidirezionale, diretta.
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celebrativa: istituzionale, coinvolgente, formale.
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introspettiva: bidirezionale, informale, destrutturata
È un momento di conoscenza e confronto, uno “spazio di riflessione”, un “laboratorio di idee” durante il quale condividere gli obiettivi strategici e declinarli in obiettivi operativi e azioni da realizzare per garantire lo sviluppo del business e l’efficace gestione delle attività interne.
Ma è anche l’occasione per sottolineare e condividere i principi ed i valori della way of life aziendale e per confrontarsi sul futuro e sulle prospettive aziendali, per ribadire l’attenzione ed il valore che l’organizzazione attribuisce alle persone.
Quando affianchiamo le aziende nella realizzazione di una Convention, il nostro obiettivo è contribuire alla creazione di valore, fornendo ed integrando servizi diversi che normalmente vengono erogati singolarmente o da diversi fornitori.
Il vantaggio che se ne ottiene è triplice:
una visione d’insieme che permette di ottenere i risultati auspicati, attraverso la creazione di una customer experience di elevato impatto
un unico interlocutore per la progettazione e il coordinamento dei vari interventi e dei diversi servizi
l’ottimizzazione dei tempi e delle modalità realizzative per individuare le soluzioni più idonee, snellire i contatti, le risposte, le procedure amministrative e ridurre i costi di gestione.