Skip to content

Cronaca, Favola, Mito per la vendita

Obiettivi e Destinatari

Cronaca, favola, mito è una struttura logica per osservare criticamente come le persone, clienti e venditori, interpretano l’azienda e i suoi prodotti. E come elaborano una propria “narrazione” finalizzata all’acquisto e alla vendita.

Sono strumenti di analisi e persuasione: attraverso la comprensione del “mito” a cui si ispira il cliente, il venditore può ri-elaborare la propria narrazione del prodotto e dell’azienda per orientare la relazione di vendita; attraverso la costruzione di una “favola” emotivamente coinvolgente il venditore può accompagnare le decisioni di acquisto.

Attraverso la metodologia dello storytelling, il laboratorio sviluppa le capacità di utilizzare la narrazione per rafforzare l’area vendita nella proposizione commerciale. Verranno presentate le tecniche di base della scrittura narrativa ed affinate le capacità per costruire e raccontare una storia originale e emotivamente efficace.

È rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire nuove capacità per esprimere al meglio e in modo creativo la proposizione commerciale.

Iscrizione

Per l’iscrizione al corso e per eventuali richieste inviare una mail a: nilman@nilman.it

Maggiori informazioni sul Corso: (scarica il pdf del Corso Cronaca, Favola, Mito per la vendita)