Accountability – Innovazione, creatività e capacità manageriali

Accountability – Obiettivi e destinatari

Cosa significa Accountability? Come agisce sulle capacità
manageriali, le decisioni e la leadership?

La definizione logica

Che cosa vuol dire Accountability?

  • responsabilità di un soggetto o di un gruppo di soggetti (accountors) del risultato conseguito da un’organizzazione privata o pubblica, grazie alle proprie capacità, abilità ed etica.

Accountability

Attraverso il racconto di storie di manager e di aziende virtuose, il corso (organizzato come un laboratorio) offre però una visione particolare di questo concetto: aiuta a sviluppare le capacità di guardare oltre la consuetudinee supera la tradizionale visione o lettura delle dinamiche organizzative.

Obiettivi dell’Accountability

Il suo scopo è quello di stimolare la ricerca di nuove e diverse capacità in grado di attuare gli obiettivi strategici dell’azienda, mentre utilizza la capacità di diversificazione, innovazione e creatività nelle scelte e nelle dinamiche decisionali e relazionali.

 

In questo caso le persone saranno in grado di superare loro stesse, le proprie convinzioni che, spesso, divengono delle catene costrittive.

in realtà il laboratorio aiuta a smontare le strutture mentali predefinite, liberando e potenziando la produttività di un manager.

Accountability

A chi è rivolto il Laboratorio?

Il laboratorio è dedicato ai manager che voglio rafforzare le basi della propria managerialità, sia all’interno della propria azienda ma anche acquisendo competenze riconosciute e utilizzabili in ambito internazionale.

Iscrizione

Per l’iscrizione al corso e per eventuali richieste inviare una mail a: nilman@nilman.it

Maggiori informazioni sul Corso: (scarica il pdf del Corso Accountability e capacità manageriali)